Il SEO in SEI punti

Barbara Cocco WEB SPECIALIST
Barbara Cocco  web marketing Padova
Vai ai contenuti

Il SEO in SEI punti

CoccoWebAgency
Pubblicato da Barbara Cocco in Siti Web · 24 Dicembre 2018
Tags: SEOposizionamentoconsulenza

I sei trucchi per un buon SEO

Sicuramente ti sarà capitato  di sentire la parola  SEO, però capisco benissimo che approcciare a questo argomento molto vasto può risultare impegnativo. Voglio semplificarti il lavoro elencandoti “6 regole base” ,che sono alla base del mio lavoro quotidiano, per cominciare a capire l'attività SEO.

I contenuti devono essere sempre coerenti ed originali

Scrivere testi basati esclusivamente sulle parole chiave è SBAGLIATISSIMO; è una tecnica ormai superata che non ha più efficacia, pertanto consiglio di impiegare maggior tempo alla costruzione di testi interessati e pertinenti al tuo business.
Comprimere le immagine
Prima di inserire una qualsiasi immagine sul tuo sito web ricordarti una cosa: “il tempo è denaro” tanto che Google stesso considera il tempo di caricamento di un’immagine un fattore di ranking.

Backlink di fonti credibili

Se sei un blogger alle prime armi o scrivi notizie di vario genere, assicurati sempre di citare fonti credibili esterne con i tuoi link, potrebbero portare beneficio anche a te!

Google +1 può aiutarti

Aggiungere il pulsante Google +1 sulle tue nuove pagine e invitare persone fidate a aggiungere un +1 nelle ore successive, può portarti ad un buon posizionamento in poco tempo.

Rimuovi link spazzatura

Una semplice tecnica ma efficacie per fare una bella pulizia sul tuo sito web è inserire la seguente stringa: “site:iltuodominio.it/com” (senza virgolette) nel browser. In questo modo potrai verificare i link del tuo sito web per poi cancellare quelli errati. Per eliminare i link “spazzatura” è sufficiente accedere al Backoffice del tuo sito, o  attraverso i meta tag robots noindex delle pagine che semplicemente non desideri.

Google My business

Hai un’azienda e cerchi qualcosa che ti possa offrire più visibilità? La risposta sta in Google My Business. Infatti è uno strumento che si dimostra fondamentale e che può portare dei veri e propri vantaggi al tuo business. Innanzitutto è gratis e consente ai tuoi clienti di trovarti facilmente, mostrando l’orario di apertura della tua attività, il numero di telefono e le indicazioni stradali.
Già con questi pochi accorgimenti il vostro sito guadagnerà posizioni sul motore di ricerca Google.



CONTACT US
Created by BarbaraCoccoAdv
WEB & COMMUNICATION AGENGY
Contatti:
Via San Tommaso, 16
35020 - Albignasego (PD)
P.IVA 00246380281
Tel.    049 232 1202
Mob.  342 0320542
Barbara Cocco agenzia comunicazione & web marketing Padova
Barbara Cocco  comunicazione & web marketing Padova
Via San Tommaso, 16
35020 - Albignasego (PD)
P.IVA 00246380281
Tel. 049 232 12 02
Mob. 342 03 20 542
Barbara Cocco adv agenzia comunicazione Padova e Rovigo
Torna ai contenuti