Il SEO in SEI punti
I sei trucchi per un buon SEO
Sicuramente ti sarà capitato di sentire la parola SEO, però capisco benissimo che approcciare a questo argomento molto vasto può risultare impegnativo. Voglio semplificarti il lavoro elencandoti “6 regole base” ,che sono alla base del mio lavoro quotidiano, per cominciare a capire l'attività SEO.
I contenuti devono essere sempre coerenti ed originali
Scrivere testi basati esclusivamente sulle parole chiave è SBAGLIATISSIMO; è una tecnica ormai superata che non ha più efficacia, pertanto consiglio di impiegare maggior tempo alla costruzione di testi interessati e pertinenti al tuo business.
Comprimere le immagine
Prima di inserire una qualsiasi immagine sul tuo sito web ricordarti una cosa: “il tempo è denaro” tanto che Google stesso considera il tempo di caricamento di un’immagine un fattore di ranking.
Backlink di fonti credibili
Se sei un blogger alle prime armi o scrivi notizie di vario genere, assicurati sempre di citare fonti credibili esterne con i tuoi link, potrebbero portare beneficio anche a te!
Google +1 può aiutarti
Aggiungere il pulsante Google +1 sulle tue nuove pagine e invitare persone fidate a aggiungere un +1 nelle ore successive, può portarti ad un buon posizionamento in poco tempo.
Rimuovi link spazzatura
Una semplice tecnica ma efficacie per fare una bella pulizia sul tuo sito web è inserire la seguente stringa: “site:iltuodominio.it/com” (senza virgolette) nel browser. In questo modo potrai verificare i link del tuo sito web per poi cancellare quelli errati. Per eliminare i link “spazzatura” è sufficiente accedere al Backoffice del tuo sito, o attraverso i meta tag robots noindex delle pagine che semplicemente non desideri.
Google My business
Hai un’azienda e cerchi qualcosa che ti possa offrire più visibilità? La risposta sta in Google My Business. Infatti è uno strumento che si dimostra fondamentale e che può portare dei veri e propri vantaggi al tuo business. Innanzitutto è gratis e consente ai tuoi clienti di trovarti facilmente, mostrando l’orario di apertura della tua attività, il numero di telefono e le indicazioni stradali.
Già con questi pochi accorgimenti il vostro sito guadagnerà posizioni sul motore di ricerca Google.