POSSO FARMI UN SITO DA SOLO?

Barbara Cocco WEB SPECIALIST
Barbara Cocco  web marketing Padova
Vai ai contenuti

POSSO FARMI UN SITO DA SOLO?

CoccoWebAgency
Pubblicato da Barbara Cocco in Siti Web · 12 Marzo 2018
Tags: siti
Certo che si! Ma il risultato poi dipenderà esclusivamente dalle competenze.
Spesso gli imprenditori, i negozianti, i commercianti e gli artigiani non trovano il motivo pr cui rivolgersi ad un esperto del settore e spendere 2000 o 3000 euro per la realizzazione del proprio sito web. Troppo spesso pensano di poterlo fare da soli o con l'aiuto di qualche parente.
Beh, dal punto di vista tecnico, questo è possibile. Basta avere programmi adeguati ed un po' di dimestichezza, oppure il web offre parecchi siti ad hoc.
In pratica però i problemi da affrontare nella realizzazione di un sito sono ben altri.

Quasi tutti in casa sappiamo fare lavoretti di idraulica, elettricità o falegnameria. Si ma sicuramente il risultato non sarà mai come se lo stesso lavoro lo avesse fatto il professionista.

Spesso mi sono trovata in discussioni di questo tipo: “il mio interlocutore concorda sul fatto che per realizzare una cucina o un armadio è ovvio  ricorrere ad un falegname, così per un impianto idraulico ad un idraulico ma quando invece si tratta di realizzare qualunque cosa che dipenda dalla tastiera di un computer, tutti pensano che sia sufficiente avere e saper usare un PC. faccio fare a mio nipote, è un esperto in informatica".

Invece anche se si è esperti in informatica, programmatori o grafici purtroppo non è sufficiente per realizzare un sito web che abbia buone probabilità di successo.
Analizziamo quindi perchè fare un sito web non è alla portata di tutti!

Fate una prova, cercando in Google il sito di qualche vostro amico o conoscente che se lo è fatto da solo. Supponete di non conoscere il suo nome, come lo trovate? In quale posizione? Se noi venissimo trovati solo da chi conosce il nome del sito avremmo ben pochi visitatori. Quanti tra i miei potenziali clienti cercano "Cromowebagency" in Google? Nessuno. Ci trovano solo perché digitano "posizionamento sito", “posizionamento siti web", “realizzazione sito,  ecc.. e pur non conoscendo il nostro nome o la nostra azienda , con questi termini ci trovano nelle prime pagine.
Ai primi posti tra milioni di ricerche.
Per realizzare e ottimizzare un sito web affinché sia indicizzato ai primi posti nei motori bisogna aver realizzato e posizionato parecchi siti web, averli studiati e monitorati talmente a lungo per capire cosa succede a livello di posizionamento se cambiamo o aggiungiamo una frase, un titolo, un nome di file, una parola, un link.
Anni e anni di lavoro, concentrati su un'unico obiettivo: arrivare in prima pagina su Google.
Tags: come fare un sito da soli - fare un sito on line



CONTACT US
Created by BarbaraCoccoAdv
WEB & COMMUNICATION AGENGY
Contatti:
Via San Tommaso, 16
35020 - Albignasego (PD)
P.IVA 00246380281
Tel.    049 232 1202
Mob.  342 0320542
Barbara Cocco agenzia comunicazione & web marketing Padova
Barbara Cocco  comunicazione & web marketing Padova
Via San Tommaso, 16
35020 - Albignasego (PD)
P.IVA 00246380281
Tel. 049 232 12 02
Mob. 342 03 20 542
Barbara Cocco adv agenzia comunicazione Padova e Rovigo
Torna ai contenuti