IL MARKETING E LA PERSONALIZZAZIONE

Pubblicato da Barbara Cocco in marketing · 24 Giugno 2018
Tags: marketingbrand
La personalizzazione è l'unica risorsa risorsa strategica per le aziende che avviano progetti di Marketing atti a migliorare l'esperienza dei consumatori.

Lo sottolinea una ricerca condotta da Sitecore in collaborazione con Vanson Bourne, indagine che mette in evidenza come la maggior parte delle aziende inglesi consideri la personalizzazione una priorità determinante sebbene per molte di queste attività la gestione dei dati relativi ai clienti sia ancora caratterizzata da numerose criticità.
La personalizzazione, nelle strategie di marketing, realmente efficace ha come obiettivo quello di creare un solido rapporto tra brand e cliente, che solo in determinate circostanze è favorevole a rivelare alcuni dati personali. Ecco di seguito i passi necessari per un buon marketing secondo Sitecore:
  • raccogliere i dati solo con il consenso dei consumatori e spiegando loro le vere finalità;
  • creare contenuti utili e interessanti per i clienti o i potenziali clienti offrendo un servizio che non si limiti alla sola vendita, ma con informazioni utili e inerenti la tipologia trattata;
  • raccogliere le informazioni utili dalle varie piattaforme, social media,punti di vendita fisici, e eventuali eventi, al fine di avere un quadro completo sulle preferenze del vostro mercato di riferimento.
Il volantino pubblicitario è uno degli strumenti di comunicazione più utilizzati e più ...
VOLANTINI
Info
La pensione integrativa di Genertellife per un f
Apri articolo completo